Madrid capitale della Spagna è famosa per essere una grande città notturna, una città che non dorme, una città che si diverte – con i suoi bar e club aperti fino all’alba che attraggono i turisti nottambuli da tutto il mondo. Ma non perdetevi solo nella giungla di bar e locali notturni, la città offre anche molte cose da visitare e da fare durante il giorno.
Scegliete dove dormire a Madrid con questi consigli che vi di diamo in questa piccola ma completa guida sulle zone migliori per prenotare un hotel. Potete cercare il vostro hotel a Madrid vicino a palazzi reali o parchi frondosi, in zone tranquille o nelle zone dove è il cuore della famosa “marcha” notturna. utilizzate questi consigli per trovare la giusta posizione del vostro hotel di Madrid.
Puerta del Sol e Gran Via
Cuore pulsante nel centro di Madrid è la Puerta del Sol, il fulcro della famosa vita notturna della città. Tre linee di metro convergono qui ed è a circa 30 minuti dall’aeroporto di Barajas Madrid. Questa zona è vicina ad altre aree e attraziono della città, i fantastici Portici di Plaza Mayor si trovano solo a pochi passi a ovest, con una breve passeggiata arrivate anche nella vivace Plaza de Santa Ana. A nord di Puerta del Sol è la Gran Via, arteria principale della capitale spagnola, fiancheggiata da centinaia di ristoranti,negozi, cinema e maestosi palazzi convertiti in Alberghi di Madrid. Verso nord è lo shopping via Fuencarral,vicinissimo alla piazza alla moda di Chueca.
Plaza Espana and Opera
A ovest della zona di Puerta del Sol è situata la zona storica dell’Opera, questa zona ospita l’elegante Plaza Isabel II e il teatro Reale. Una breve passeggiata vi porta al magnifico Palazzo Reale e alla Plaza de Oriente. Questa è una zona di Madrid molto affollata di hotel di tutti i generi e per tutti i gusti e portafogli. Dormendo in questa zona siete vicini a tutto e collegati con i mezzi a tutto il resto della città. Come attrazioni le trovate tutte a poca distanza come per esempio. A nord di Opera, ad una estremità della Gran Via, arrivate a Plaza de Espana. Non perdetevi di ammirare due degli edifici più alti di Madrid, la Torre de Madrid e l‘Edificio de España dove potete sorseggiare un drink nei Top Bar che trovate agli ultimi piani di questi edifici, dove il panorama è stupendo.
Cercare e prenotare l’hotel ideale a Madrid al giusto prezzo
Madrid offre una vasta scelta di soluzioni per prenotare un allorggio. Madrid conta più di mille hotel sparsi in tutte le zone della capitale. Trovare una camera di hotel a Madrid non è difficile, ma prenotare ad una buona tariffa è meno semplice di quello che si pensa. Tutti gli hotel promuovono le loro strutture su decine di siti web e agenzie di viaggi, ed in ognuno le tariffe si differenziano, a volte anche di parecchi euro. Molte volte solo su pochi siti gli alberghi pubblicano offerte e last minute. Trovarli non è semplice. La cosa migliore è confrontare i prezzi hotel di Madrid con un comparatore. Vi consigliamo di utilizzare siti che confrontano simultaneamente le tariffe di più siti web. Sono in poche parole dei meta motori di ricerca hotel e dei comparatori di prezzi hotel. Come sapete noi di A-Madrid siamo dei viaggiatori quasi maniaci e stiamo sempre in movimento sia per lavoro che per piacere e utilizziamo da anni ProntoHotel, il comparatore di prezzi hotel made in Italy. A-Madrid.net utilizza la tecnologia di ProntoHotel per effettuare la ricerca di hotel. Usando il box di ricerca che trovate in giro per il nostro sito userete ProntoHotel e avrete maniera con una sola ricerca di confrontare tutti gli hotel di Madrid e le loro offerte da decine di siti web diversi. Questa tecnologia permette a tutti di trovare delle vere offerte in brevissimo tempo, anche per i meno abili con il web.